storie di fatina blu

il segreto del cristallo blu
<<Ahaaaa-ahaaaaa che bello ci sarà una festa!>> disse  Fatina Rosa
<<Ci voleva proprio una bella festa per noi, Fatina Rosa, mi pesava tutto questo tempo passato solo a studiare>>
<< Ooooh una festa con tante cose dolci!>> disse Fatona Verde.
<<Ma dobbiamo comprarci dei vestiti adatti!>> Dissero le altre fatine.
 <<Sarà il vostro premio, andate in vacanza ragazze, vedete ho deciso che andiate in vacanza oggi… beh meglio domani>>
<<Domani vuol dire che abbiamo un solo giorno di feste?>> disse Fatina Rosa
Fatina Blu si mise a ridere e disse:<< No, tanti di certo, ma ci sarà anche una sorpresa che  vi farò domani grazie a questo cristallo magico>> . Fatina blu era una brava maestra e le sue amiche erano contente.
<<Allora adesso andiamo a letto!>>
In quel momento  il cristallo blu si illuminò tutto e fece apparire una luce azzurra che ruotava, come un cerchio sul muro della stanza dove stavano le amiche fatine.    Attraverso la luce si vedeva un sentiero misterioso.
<<Mmmh dove ci porterà??>>
<< Andiamo a curiosare!>> . Dimenticandosi che stavano per andare a letto le fatine entrarono nel cerchio di luce.
Dopo pochi passi di cammino le fatine si accorsero  che mancava  Fatina Blu. Dove era? Fatina Gialla tremava.
<<Hai paura?>>
<<No, tremo perché sono  mezza nuda>>  Infatti era entrata nella luce del cristallo blu in canottiera e mutandine. Ma per fortuna  all’improvviso le apparve un magnifico abito dorato.
<<Dài, riplendiamo la ricelca>> disse Fatina Rosa che era molto gelosa di non avere avuto un vestito come fatina gialla.. Dopo un po’ anche Fatina Rosa si gelò perché pure lei stava in pigiama e subito gridò:
<<Ehi,  anche io sono mezza nuda: e a me niente abito?>> Immediatamente le apparve un magnifico vestito tutto rosa. Intanto Fatina Blu aveva preso una sfera e stava ammirando da casa tutto quello che succedeva alle sue amiche.
Fatina Verde disse: <<a me non apparirà un abito perché io sono già vestita per bene>> ma fece pochi passi e trovò tante scatole di biscotti e dolcetti. Era ancora più felice delle altre fatine.  Si girò e vide che anche tutte le altre avevano avuto un abito meraviglioso.
<<avete capito?>> Disse Roberta rossa rossa << Questa è la sorpresa che ci aveva appena promesso fatina Blu!… Dài torniamo da lei a ringraziarla>>. Fatina Blu allora stava per andare via, tutta contenta della sorpresa che aveva fatto, prima che tornassero indietro le sue amiche. Ma proprio in quel momento dalla luce del cristallo blu uscì il suo fidanzato con un bellissimo abito in regalo anche per lei.<<Accidenti!>> pensò emozionata Fatina Blu <<questo cristallo è proprio forte, e alla fine la sorpresa l’ha fatta anche a me!>>